Il Reparto

L’Unità Operativa di Chirurgia si occupa della diagnosi e della cura delle principali patologie a carico dell’intestino tenue, del colon, del retto e dell’ano. Le attività per i pazienti vengono svolte in ambito ambulatoriale e di ricovero (ordinario e di day surgery).
L’équipe è specializzata nel trattamento delle patologie colorettali, quali i tumori del colon e del retto, le malattie infiammatorie croniche dell’intestino, la malattia diverticolare complicata, le patologie funzionali, la patologia proctologica, la Chirurgia delle ernie e dei difetti della parete addominale.

L’équipe utilizza le più avanzate tecniche di chirurgia mininvasiva (mediante laparoscopia, tradizionale o ad accesso singolo per il trattamento delle principali patologie del tratto digestivo inferiore, associandole a percorsi personalizzati di gestione clinica del periodo postoperatorio, al fine di minimizzare l’impatto della chirurgia sul paziente ed ottimizzare il recupero e la ripresa delle attività abituali.

Esami Diagnostici e Terapeutici:
Colonscopia
Gastroscopia
E.r.c.p. (colangio-pancreatografia endoscopica retrograda)
Ecocolordoppler
Terapia angiologica
Specialisti:

Alfonso Scaletta

Aiuto Chirurgia
Working since 2002

Contatta Chirurgia Generale

Dichiaro di aver letto, secondo il regolamento GDPR 679/2016, l’informativa privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità di erogazione del servizio, per l’adempimento degli obblighi contrattuali e di legge e per l’invio di comunicazioni informative e promozionali, tramite newsletter da parte di SIA Casa di Cura S. Anna Spa in relazione alle iniziative proprie.