LA NOSTRA VISIONE

Un Obiettivo Ben Preciso

Ogni cittadino utente ha il diritto di scegliere liberamente, al di fuori di ogni costrizione materiale e morale, il medico ed il luogo di cura; nel rispetto di tali principi fondamentali La “SIA Casa di Cura S. ANNA” si è impegnata e si impegna costantemente per assicurare l’accesso alle cure nei tempi più brevi possibili, qualunque sia l’appartenenza sociale, razziale, ideologica, politica, economica e di età del cittadino utente in ossequio ai principi fondamentali di eguaglianza, imparzialità, continuità, diritto di scelta, partecipazione. L’efficacia e l’efficienza delle cure sono, pertanto, considerate un dovere deontologico e contrattuale dei Medici.

Ridurre Tempi di Attesa

Facilitare l’accesso ai servizi​ da parte dei cittadini riducendo al minimo i tempi di attesa e semplificando le procedure.

Ricercare e Attuare​

Ricercare ed attuare il massimo della sicurezza e dell’efficienza nell’esercizio delle pratiche medico-chirurgiche, nell’esecuzione delle procedure diagnostiche e terapeutiche e nell’assistenza dei pazienti.

Garantire Cure di Qualità

Garantire le cure del più alto livello possibile di qualità, tenendo conto dello stato di malattia del paziente, in condizioni materiali del massimo comfort ed assicurando una situazione relazionale quanto più prossima alle esigenze di umanizzazione e personalizzazione della pratica medica.

Informare Correttamente

Informare compiutamente e correttamente il cittadino sulle diagnosi eseguite e sulle terapie consigliate, mettendolo in condizioni di decidere consapevolmente in merito alla propria salute ed alla qualità della vita.

Garantire la Salute

Garantire ciò che l’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce “salute”, ovvero uno stato di completo benessere fisico, psichico e sociale e non semplice assenza di malattia.